Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Poetry Therapy Italia

Pasqua Teora è nata a Venosa (Potenza) e risiede a Bergamo. 
Presso il Centro Psicologia e Cambiamento di Bergamo è Psicologa e Psicoterapeuta Individuale e di Gruppo, Familiare e di Coppia Consulente di Aziende Familiari – Supervisora per Gruppo di Supervisione Clinica.
Tra i suoi titoli ed esperienze: Laurea in Psicologia presso l'Univ. Di Padova nel 1980; Specializzazione Clinica in A.T (Analisi Transazionale Integrata presso il Centro Berne di Milano); Master di 2^ livello in Programmazione Neurolinguistica e Ipnosi Eriksoniana; Master presso Ospedale S.Carlo in Psicosomatica e Ipnosi; Master ad Approccio Sistemico per le Organizzazioni con il prof. Lucio D'Ettorre - Istituto Percorsi - Lab.di Psic.Sistemica: gruppo ricerca studio processi Org.vi all'interno dei macro-sistemi. Gruppo pluriennale di supervisione con G.F. Cecchin fondatore con Boscolo, Selvini Palazzoli e Prata della Scuola Milanese di Terapia della Famiglia – i loro studi, inizialmente sulla base degli studi Batesoniani, di Palo Alto e della Teoria Generale dei Sistemi, di Cibernetica e Costruttivismo; Percorso di 2' livello sul trattamento dei Disturbi Traumatici e dell'Attaccamento.

Nel 2018 è stata premiata con il riconoscimento “Lucani Insigni nel Mondo” per i vari meriti riconosciuti in ambito professionale e come scrittrice-poeta.  Ha infatti pubblicato numerose plaquette, raccolte di racconti e poesia, articoli per riviste e contributi vari. www.psicologiaecambiamento.net -  Le Scritture www.pasquateora.it

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia