Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Poetry Therapy Italia

Paolo Fezzi vive a Milano, dove ha lavorato per anni in campo informatico.
Laureato in Lettere moderne presso l’Università degli Studi di Milano, scrive poesie dall’età di sette anni e ha pubblicato nel 2015 la raccolta poetica Magie del disincanto, premiata nel concorso internazionale Il Convivio 2015. 

È Professional Counselor iscritto ad Assocounseling. Ha svolto la formazione come counselor presso il CSTG (Centro Studi di Terapia della Gestalt), con una tesi sulla poesia nel counseling. Formatore certificato della metodologia Caviardage@ di scrittura poetica, ha approfondito la scrittura creativa nella relazione di aiuto con l’arteterapeuta Alfredo Cicchinelli. 
Nel counseling, in sedute individuali e in gruppo, utilizza non solo la scrittura creativa e poetica, ma anche la lettura di poesie, secondo la metodologia “immaginale”, approfondita nel Corso di perfezionamento “Il formatore immaginale” del Prof. Paolo Mottana, presso l’Università Bicocca.

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia

 

Abbi cura di te,

sostieni questo progetto

Poetry Therapy Italia header