Poetry Therapy Italia

Laureata in Filosofia presso l’Università degli Studi di Milano con specializzazione in Storia della Filosofia, parallelamente approfondisce l’interesse per la comunicazione presso le Scuole di Teatro "Quelli di Grock” e C.T.A. di Milano.

Studi umanistici e artistici convergono presso il Centro di Formazione nelle Artiterapie di Lecco dove, nel 2004, si forma drammaterapeuta con la tesi “La comunicazione tra medico e paziente: la drammaterapia nella formazione del personale sanitario”.

Nel 2013 conclude il corso triennale di formazione in counseling presso C.R.E.A. (Scuola di Counseling Umanistico Esistenziale) a Milano.

Sceneggiatrice, regista ed esperta teatrale di strategie educative e attoriali, specializzata in gioco di ruolo, da oltre venticinque anni conduce gruppi a scopo didattico/formativo e terapeutico in diverse realtà del territorio.

Specializzata in lettura scenica è co-ideatrice del format teatrale “Carta da lettere” di cui è una degli interpreti dal 2006 e che promuove con l’associazione Mnemosyne di Monza.

Lavora per alcune strutture della Cooperativa La Meridiana di Monza come drammaterapeuta, dal 2019, in particolare, presso Il Paese Ritrovato, primo villaggio Alzheimer in Italia, dove si occupa della realizzazione di attività “emotivo-relazionali”, tra le quali, Teatro e Poesia.

 

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia