Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Poetry Therapy Italia

Marianela Medrano è nata ed è cresciuta nella Repubblica Dominicana e vive nel Connecticut (USA) dal 1990.
È poeta e sceneggiatrice di fiction e nonfiction, e ha conseguito un dottorato in psicologia. La sua ricerca letteraria è apparsa in numerose antologie e riviste in America Latina, Europa e Stati uniti. Il suo TEDTALK, tenuto presso l’Ursuline College, tratta del suo lavoro e la sua ricerca con il popolo Taino: https://www.youtube.com/watch?v=8pQeBYd2oJk
Si è formata in Mindfulness e Spiritualità in vari setting e con insegnanti di grande spessore.
È facilitatrice/istruttrice di Mindful Eating instructor/facilitator sotto la guida di Jan Chozen-Bays and Char Wilkins. Inoltre si sta formando per diventare una insegnante certificatrice di Mindfulness Meditation con Tara Brach e Jack Kornfield.
È mentore/supervisor della IFBPT, International Federation for Biblio/poetry therapy, e Presidente della NAPT, National Association for Poetry Therapy.

Ha tenuto conferenze in molti Paesi, tra i quali Spagna, India, Colombia, El Salvador, Panama, Repubblica Dominicana e Porto Rico. Pratica nel campo della salute mentale da circa vent’anni e lavora con varie popolazioni su una vasta gamma di problemi legati alla salute, tra cui la dipendenza da droga e alcol, disturbi alimentari, disturbi dell’immagine corporea, ansia e depressione. Infine, si è formata nel trattamento con modalità specifiche del trauma come l’EMDR, Eye Movement Desensitization and Reprocessing, un approccio di psicoterapia integrativa.

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia

 

Abbi cura di te,

sostieni questo progetto

Poetry Therapy Italia header