Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Poetry Therapy Italia

Luca Buonaguidi (1987, Pistoia) ha una lunga frequentazione con l’Asia e vive sull’Appennino tosco-emiliano. Psicologo specializzando in Psicoterapia Bioenegertica e preparatore mentale nell'ambito della psicologia dello sport, si occupa del rapporto tra poesia e psicologia dal 2012 ed è membro del comitato scientifico della redazione di Poetry Therapy Italia e autore di La terapia della poesia (Mille Gru, 2022).
Ha scritto saggi musicali, quaderni di viaggio, libri di poesia e suoi scritti compaiono su varie antologie, riviste, radio e blog.
Tra essi ha curato con Francesca Gori L’isola che c’è – Un laboratorio autobiografico in comunità, il primo libro in Italia scritto dai pazienti delle comunità terapeutiche. Promotore di festival di controcultura, collabora come co-autore di testi e altri progetti multimediali con musicisti e fotografi. Utilizza quotidianamente la Poetry Therapy nella clinica con i propri pazienti e all'interno di interventi nelle scuole, svolgendo formazione a tema per istituzioni e associazioni. 
Per ulteriori dettagli il suo sito è www.lucabuonaguidi.com

 

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia

 

Abbi cura di te,

sostieni questo progetto

Poetry Therapy Italia header