Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Poetry Therapy Italia

Giulia Valerio, psicoterapeuta junghiana, vive e lavora a Verona ed è socia analista ARPA e IAAP.
Dal 1995 è membro del Direttivo, docente di Psicoterapia analitica, di Etnopsicoterapia e supervisore presso Li.S.TA, di cui è attualmente Presidente. Coordina consultazioni etnocliniche e formazioni in Etnopsicoterapia per l'associazione Metis Africa odv, fondata nel 2001.

È co-fondatrice di Metis, centro di ricerca e formazione permanente. Ha svolto viaggi di ricerca presso la popolazione dei Dogon in Mali. Si è laureata in Filologia Romanza con Cesare Segre nel 1982.

È autrice di diversi saggi, tra cui: Diabolico e simbolico, in II Male, Magi 2009; Maddalena e l'archetipo della grazia, in «Atopon», 2010; Mistero d'amore, in «Babele», 2011; Archetipi e clinica, Magi 2017; Myths, migrants and movements of the soul, Guild of Pastoral Psycology 2018; Violenza, alterità e amore, e Viaggiare: un incontro con l’alterità radicale, in «Giornale storico del Centro Studi di Psicologia e Letteratura» 2018 e 2019.

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia

 

Abbi cura di te,

sostieni questo progetto

Poetry Therapy Italia header