Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Poetry Therapy Italia

David Rossato è visual e sound designer, counselor, compositore e musicista elettronico. Ha scritto musica per installazioni artistiche, videoarte, teatro, reading poetici e colonne sonore, oltre che per rassegne di musica contemporanea e concorsi di composizione. Da tempo si dedica anche all'improvvisazione con live electronics nell'ambito di performance con musicisti e poeti.
Affascinato dall'uso del suono nelle relazioni d'aiuto e dalle pratiche di cura in uso in molte culture tradizionali e mistiche, dopo il conseguimento di un master triennale in Gestalt Counseling, si avvicina alla psicologia transpersonale (formandosi in Reiki, Biotransenergetica, Rebirthing, Ho'oponopono, Tecniche vibrazionali) e alle tecniche musicoterapeutiche (conseguendo il VI livello Benenzon e studiando canto armonico con Lorenzo Pierobon).
Approda quindi allo sciamanesimo, seguendo il corso biennale del Centro Studi Sciamanici e i corsi della Foundation of Shamanic Studies di Michael Harner, nonché workshop sulle varie tradizioni. Pratica core shamanism da anni e tiene regolarmente cerchi e seminari.

I suoi articoli su Poetry Therapy Italia